

Mi sono laureata in ingegneria civile nel 2003, amo l’arte e la fotografia e da sempre il desiderio della libera professione. Mi sono sempre sentita di indole diversa rispetto a tanti altri, con la voglia di fare la differenza, e alla ricerca di uno spazio mio per l’espressione personale. Dopo alcuni anni dedicati al settore in cui mi sono laureata ho compreso la voglia di cambiare e dare una svolta totale alla mia vita (che nel frattempo era già cambiata con l’arrivo di due figli) ed è così che arrivò Orto in Tasca. Un progetto nato per caso, che poi si è consolidato nel tempo, crescendo sempre di più, tanto da diventare da poco più di un anno la mia unica occupazione.
A fianco al lavoro ho deciso poi di dare supporto alla crescita della scuola Montessori primaria di Udine, di cui i miei figli fanno parte, attraverso l’associazione dei genitori. Una metodologia, quella montessoriana, basata sull’educazione alla libertà, principi a cui mi ispiro e che voglio trasmettere ai miei figli.
Ultimo, ma non per importanza, il TEDxUdine che, come Organizer & Curator, ho portato per la prima volta a Udine nel 2017. Un’esperienza entusiasmante e arricchente sotto tantissimi aspetti.